Elitellina - presentazione

Elitellina Srl è nata nel 1977 in Sondrio con lo scopo di offrire un servizio di elitrasporto di persone e cose in Valtellina e Valchiavenna ove maggiormente erano sentiti i disagi di collegamento tra il fondovalle e le zone a monte non raggiungibili con mezzi ordinari.

Lo scopo primario era quello di alleviare le fatiche della gente di montagna, terra già arida di benessere. Da questa iniziativa i numerosi rifugi di alta quota, gli alpeggi estivi e tutte le attività relative a dighe ed elettrodotti hanno potuto e possono trarre vantaggi operativi consistenti.

Situata al centro delle Alpi centrali, è in grado di soddisfare le molteplici esigenze di Lavoro Aereo, nonché, disponibile a voli, di trasferimento passeggeri con elicotteri veloci e confortevoli per destinazioni a richiesta.

Vista la posizione strategica delle basi di Sondrio e Gordona, ci poniamo quali principali interlocutori nel campo del lavoro aereo con l'utilizzo dell'elicottero per la Valtellina, Valchiavenna, Lago di Como e Valcamonica.
Nel Giugno 2004 Elitellina è stata certificata secondo la normativa europea JAR OPS 3 dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile ottenendo il Certificato di Operatore Aereo n° I-058.

Lo staff tecnico/operativo è composto da personale di pluriennale esperienza ed altamente specializzato, per offrire un servizio sicuro, veloce, preciso ed economico
Elitellina collabora con aziende private e enti pubblici ed è disponibile a trovare diverse soluzioni di collaborazione ai Vostri progetti anche con convenzioni.

Gallery

Immagini e video dell'azienda