Antincendio

Il patrimonio forestale italiano, tra i più importanti d'Europa per ampiezza e varietà di specie, costituisce un'immensa ricchezza per l'ambiente e l'economia, per l'equilibrio del territorio, per la conservazione della biodiversità e del paesaggio. Tuttavia ogni anno assistiamo all'incendio di migliaia di ettari di bosco, molto spesso dovuto a cause dolose, legate alla speculazione edilizia, o all'incuria e alla disattenzione dell'uomo. Le conseguenze per l'equilibrio naturale sono gravissime e i tempi per il riassetto dell'ecosistema molto lunghi.

Da sempre Elitellina partecipa alla lotta contro gli incendi per la salvaguardia delle nostre foreste, patrimonio di tutta l'umanità.

Tutti e 6 gli elicotteri in flotta sono in grado di compiere questo tipo di intervento che si effettua utilizzando delle benne tipo Bambi Bucket (portata 800 o 1000 lt) piene d'acqua. L'esperienza dei nostri piloti, coordinati dal personale di terra, permette di circoscrivere l'incendio in tempi relativamente brevi risparmiando quindi uomini e mezzi di terra.