Altre attività

Idrosemina

L'idrosemina rappresenta una valida soluzione nei casi in cui le lavorazioni siano rese difficili da condizioni di precaria agibilità e accessibilità del territorio o da problemi di erosione e di compattamento del suolo.
Questa tecnica può essere utilizzata in molteplici impieghi: inerbamento piste da sci, ripristino ambientale su frane, recupero cave e terreni percorsi dal fuoco, ridurre l'impatto ambientale su discariche ecc.
Per ripristinare la vegetazione in territori difficilmente raggiungibili ELITELLINA propone quindi il procedimento di idrosemina con elicottero. Con una speciale benna spandi-sostanza, da una altezza di circa 10 metri, viene versata sul terreno una miscela di acqua, semenza, concimi e colla. In questa maniera l'intervento risulta rapido e sicuro consentendo un risparmio di tempo e di denaro. In conclusione con l'inerbamento a mezzo elicottero è possibile trattare grandi estensioni di terreno e raggiungere zone altrimenti non ripristinabili.

Semina pesci

Grazie all'utilizzo di particolari vasche, Elitellina da anni si occupa del ripopolamento ittico dei laghi e fiumi alpini di difficile accesso.